Ad Ostia Antica evento natalizio con l’Associazione Amici Alzheimer Onlus

Torna il consueto appuntamento con l’evento natalizio di beneficenza a favore dell’Associazione Amici Alzheimer Onlus rappresentata da Claudia Martucci.

Il 7 dicembre si svolgerà presso il Salone Riario di Ostia Antica, il concerto di beneficenza che vedrà come protagonista il pianista di fama internazionale Giovanni Bellucci.

Il maestro Bellucci è stato definito dalla rivista Diapason, come uno dei dieci massimi interpreti di Liszt di tutti i tempi e uno dei più raffinati pianisti italiani. Per l’occasione, interpreterà le ultime 5 sonate per pianoforte di Ludwig Van Beethoven.

La serata, organizzata da Maria Pia Nobile, mezzosoprano e presidente dell’Associazione Magicamente Incantando, oltre a rappresentare un momento di alto spessore culturale per il nostro territorio, mira soprattutto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata questione delle malattie neurodegenerative.

“Siamo onorati che Giovanni Bellucci abbia sposato la nostra causa sociale”dichiara Claudia Martucci-  quest anno volevamo che fosse la musica la protagonista del nostro evento natalizio. La musica come momento di aggregazione e riflessione”.

L’Associazione Amici Alzheimer Onlus è impegnata da sette anni sul territorio del X municipio in campagne di informazione, prevenzione, supporto ai caregiver e tutela dei diritti dei malati.

Il concerto, vede la partecipazione di partner come: Proloco Ostia Antica, Banca Mediolanum, il poliambulatorio Spazio Medico, sanitaria ortopedia ITOP , Assicurazioni Generali, enoteca Sapore di Vino.

Per info e prenotazioni: 368-3146157.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome