Carnevale a mare a Fiumicino, al via l’edizione numero 30

“Saltafiume”, la maschera simbolo del Carnevale di Fiumicino, annuncia che domenica 4 febbraio va in scena il “Carnevale a Mare”.

Il consueto appuntamento, organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino, quest’anno si svolgerà senza carri allegorici ma sarà comunque una giornata di festa ed allegria, nel centro storico di Fiumicino.

Siamo orfani delle magnifiche allegorie che hanno reso famoso il nostro carnevale: tuttavia, vorremmo che lo spirito di sana e divertente goliardia, tipica del clima del Carnevale, resti immutato e consenta a questo appuntamento, uno dei pochi rimasti in tutta la Regione Lazio, di continuare a tramandarsi negli anni. Così, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, abbiamo previsto di creare un’isola pedonale nel tratto più largo di Via Torre Clementina, inclusa Piazza G. B. Grassi, e invitiamo bambini, ragazzi ed adulti ad incontrarsi in maschera per festeggiare il Carnevale” spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10 di domenica 4 febbraio. L’anticipo, rispetto alla prevista data del 11 febbraio, è stato concordato con il Comune di Fiumicino, in quanto dal 1 febbraio dovevano iniziare i lavori sulla Via Torre Clementina, lavori appositamente procrastinati e festa anticipata, in modo da non avere disagi per lo svolgimento. In piazza Grassi divertimento e giochi per i più piccoli, curati dallo staff di La Vida Loca mentre sulla via, l’intrattenimento sarà affidato a Comic Art, entrambe agenzie di animazione e spettacolo di Fiumicino.

Su Via Torre Clementina, chiusa al traffico da Palazzo Noccioli a Piazza Grassi, ci si potrà incontrare con o senza maschera, passeggiando tra le bancarelle di prodotti tipici ed artigianato. A partire dalle ore 15 infine si concentreranno i gruppi mascherati che sfileranno accompagnati dalla Banda Musicale Folcloristica La Velocissima, di Rignano Flaminio in un tripudio di coriandoli lanciati da una gigantesca macchina spara coriandoli. In strada gli “Amici del Carnevale di Fiumicino”, “Gli amici del Barone” e i Fratelli Hernandez.

Sarà insomma una grande festa in piazza, l’edizione numero 30 del Carnevale a Mare di Fiumicino. invitiamo tutti a partecipare all’evento ed a organizzarsi con gruppi mascherati.

Chi volesse prender parte al Carnevale a Mare e rendersi attore di questa particolare festa locale, può prendere contatto con la Pro Loco, presso la propria sede. La partecipazione alla festa è gratuita.

Maggiori informazioni presso: Pro Loco Fiumicino – tel. 06 65047520 cell.329 3682161 info@prolocofiumicino.it

Segreteria Pro Loco Fiumicino

Piazza G. B. Grassi, 12 – 00054 Fiumicino (RM)

Tel. / Fax 06.65047520

www.prolocofiumicino.it

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome