-2.2 C
Rome
sabato, 16 dicembre, 2017
REDAZIONE

Il Quotidiano del Litorale è una testata giornalistica registrata e non un blog. Ciò significa che è diretto da un giornalista regolarmente iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto garantisce ai lettori il rispetto dell’etica e della deontologia giornalistica.
Il Quotidiano del Litorale è un giornale online indipendente e apartitico che si pone come mission l’attenzione ai bisogni di corretta informazione dei lettori che risiedono o visitano le cittadine della costa romana. Pertanto, l’obiettivo primario è quello di garantire informazioni chiare, di attualità e di servizio, a chi vive sul litorale romano e deve per ragioni di lavoro, di studio o di svago, raggiungere la Capitale ma anche a chi trovandosi a Roma, ama frequentare la costa per scoprirne bellezze, servizi e opportunità culturali ed ambientali.

Ci occupiamo, pertanto, di cronaca di Ostia, cronaca di Fiumicino, cronaca di Acilia, cronaca di Fregene, cronaca di Pomezia, cronaca di Casal Palocco e dell’Infernetto. Insomma, di cronaca del litorale romano.
Questo sito è contro lo sfruttamento lavorativo minorile, la pedofilia, l’uso di immagini immorali e contrarie al comune sentimento di rispetto verso gli esseri umani e gli animali.
La direzione de Il Quotidiano del Litorale è contraria al gioco a distanza e online, alla magia nera, all’astrologia e alla blasfemia, attività che esclude dalla pubblicità contenuta nel sito.

La sola fonte di finanziamento de Il Quotidiano del Litorale è quella legata alla pubblicità, proposta come banner, come affiliazione di vendita e come servizi. Confidiamo, pertanto, nella comprensione e nella collaborazione dei lettori nella fruizione delle proposte pubblicitarie come contributo alla crescita del nostro giornale online.

La Squadra

Silvia Gonfloni

Ideatrice, fondatrice e direttore de Il Quotidiano del Litorale è una giornalista pubblicista dal 1997. Mamma di due splendidi bambini, Gaia e Edoardo, accudisce anche due chihuahua Tommy e Argo. Ama viaggiare ma non ha mai il tempo per farlo e quindi rimanda sempre. Il suo sogno è di andare in India ma anche di raggiungere presto l’Ile de Molene nella Bretagna. Ha collaborato negli anni con Ansa e Radio Dimensione Suono. E’ stata direttrice per sette anni de Il Giornale di Ostia.

Giulio Mancini

Giornalista professionista, sportivo, appassionato di cinema, viaggi, architettura e lettura, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1983. E’ padre di Simone. Ha collaborato a Radio Luna e scritto per L’Occhio di Maurizio Costanzo, Gente Viaggi, Il Tempo, Il Messaggero. Tra le esperienze televisive quella di collaboratore della trasmissione “Il coraggio di vivere” di Rai 2. Conoscitore della storia del Litorale romano, ha scritto e pubblicato dodici volumi alcuni dei quali in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali. Esperto di brand journalism.

Alex Simoni

Sociologo, felicemente sposato con Alessandra, ha un figlio, Fortunato.  Ama viaggiare, anche solo stando seduto comodamente sulla poltrona di casa. Fin da bambino sognava di fare il giornalista ma, essendo allergico alle strutture gerarchiche, non si è mai voluto iscrivere all’Ordine dei Giornalisti. Nel suo curriculum figurano svariate collaborazioni con testate locali, una su tutte, il settimanale Metropolit. Tra le sue passioni la cura delle orchidee, la buona tavola, l’antropologia.

Simone Mancini

Studi scientifici e diploma di patente europea del computer ECDL, è un appassionato di televisione e di cinema. Già fotografo per testate locali, è incuriosito dal gossip. Volontario di diversi gruppi di servizio sociale, ama prodigarsi per gli svantaggiati e i più fragili. Tra le sue attività di svago: il nuoto, lo sport da palestra, il teatro sul palco ma anche da spettatore. Passione artistica insana per Lillo e Greg, Enrico Brignano è tra i suoi attori preferiti.