Domeniche ecologiche anche nel X Municipio con la pedonalizzazione

A seguito delle Ordinanze della Sindaca riferite alla prevenzione ed al contenimento dell’inquinamento atmosferico e per questo l’istituzione di domeniche ecologiche, l’Amministrazione del Municipio Roma X, condividendo le finalità connesse alla tutela della salute di tutti i cittadini, intende procedere alla pedonalizzazione delle seguenti aree: nella giornata di domenica 11 febbraio, piazza San Pier Damiani a Casal Bernocchi ed il Borgo di Ostia Antica.

Nella giornata di domenica 25 febbraio sarà invece pedonalizzata piazza dei Ravennati (tratto del Lungomare da Via Giuliano da Sangallo a Via degli Acilii).

Considerato che si ritiene utile ed opportuno coinvolgere le Associazioni del territorio, i Comitati di Quartiere e gli esercenti per l’organizzazione di manifestazioni che non necessitano di autorizzazioni per la Concessione di Occupazione di Suolo Pubblico, questi potranno proporre al Municipio Roma X eventi da svolgere in quelle date e nelle location indicate” si legge sul portale del Comune di Roma.

Gli interessati potranno inviare una sintetica descrizione del proprio progetto alla mail del Dirigente della Unità Organizzativa Amministrativa, Luca Di Maio al seguente indirizzo: luca.dimaio@comune.roma.it. Purtroppo solo entro oggi alle ore 12, salvo proroghe.

 

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome