Elezioni, Davide Bordoni (Forza Italia): “Faremo del X Municipio la casa dei cittadini perbene”

Presentati alla stampa i candidati di Forza Italia a sostegno di Monica Picca. Tra gli ospiti anche Antonello Aurigemma e Renata Polverini

Forza Italia presenta la sua compagine ovvero i candidati che concorrono alle elezioni del X Municipio del 5 novembre. Una squadra eterogenea, rappresentante dei diversi quartieri in cui è suddiviso il territorio e delle diverse realtà sociali, economiche e professionali presenti.

A fare gli onori di casa nella sede di via Capitan Consalvo, a Ostia, stamattina c’era il capogruppo comunale di Forza Italia, Davide Bordoni, che ha collaborato attivamente alla individuazione dei candidati insieme con la coordinatrice del partito per il X Municipio, Mariacristona Masi, capolista “azzurra”. Lo affiancavano la candidata presidente Monica Picca, di Fratelli d’Italia, il capogruppo regionale Antonello Aurigemma e la deputata nonché ex governatrice del Lazio, Renata Polverini.

La conferenza stampa ha tratteggiato appena il programma di Forza Italia per il X Municipio, articolato in dieci punti , dalla viabilità e trasporti alla sicurezza, al decoro, alla scuola e famiglia al commercio e artigianato, al turismo, al mare, allo sport e all’innovazione. Sarà il lancio della campagna elettorale, domenica 15 ottobre a Ostia, l’occasione giusta per evidenziare l’articolazione del programma. “Tra le criticità che vogliamo vengano affrontate non appena eletti – sintetizza Bordoni – poniamo quella della ordinaria manutenzione in una città in cui manca decoro e pulizia; una manutenzione a 360 gradi, dal verde all’ambiente ai rifiuti alle strade. Cercheremo, poi, di coinvolgere in progetto di ampio respiro le forze dell’0rdine per migliorare i livelli di sicurezza dei quartieri. Infine, faremo del Municipio la casa di tutti i cittadini perbene, aperto e capace di ascoltare le istanze che arrivano dalla società”.

Oggi si è svolta la presentazione dei candidati di Forza Italia al municipio X per le prossime elezioni del 5 novembre, con il coordinatore romano Davide Bordoni” riassume in una una nota Aurigemma. “All’incontro -prosegue- al quale ha partecipato anche l’onorevole Polverini, ho constatato e apprezzato con molto piacere il grande entusiasmo dei candidati, che ringrazio per l’alto senso civico dimostrato, impegnandosi in prima persona con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita del proprio quartiere e del municipio. A loro, rivolgiamo un grande in bocca il lupo”.

Il nostro impegno per Roma prosegue nel solco dell’ascolto, per individuare le tante criticità ed elaborare risposte concrete. Per questo parte #autunnoazzurro, una serie di iniziative di Forza Italia Giovani, coordinate dal commissario cittadino del movimento giovanile Maria Tripodi”. E’ quanto dichiara la deputata e responsabile di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria. “Il 23 ottobre svolgeremo il nostro coordinamento cittadino a Ostia, per dare un segnale di massima attenzione ad un’importante realtà prossima al voto. Proprio lì, inoltre, il 28 e il 29 ottobre saremo in campo con ‘NoixOstia’, un volantinaggio elettorale e informativo”.

Tra i candidati figurano quatto ex consiglieri municipali: Mariacristina Masi , Tommaso D’AnnibaleCarmine Stornaiuolo e Luigi Zaccaria. Della squadra, tra gli altri, fanno parte anche Sergio Adimari (ex finanziare laureato in Economia e commercio), Manuela Brandimarte (dietologa), l’ex direttore delle Poste di Ostia Enrico Calì,  l’insegnante Caterina Raganella, il sindacalista nel patronato degli immigrati Atef Metwally e la sociologa Francesca De Cesare.

Ecco l’elenco completo dei candidati per Forza Italia – Mariacristina Masi, Tommaso D’Annibale, Sergio Adimari, Fardinando Barbalace, Manuela Brandimarte, Enrico Calì detto Calì, Ugo Cantelli, Anna Capisciotti, Carlo Cerrato, Chiara Cerulli, Enrico Coppola, Francesca De Cesare detta Chicca, Marco Frasca, Fiammetta Italia Gallus della Fiamma, Giancarlo Laino, Atef Metwally detto Atef, Marco Pini, Ida Polimene, Caterina Raganella, Aniello Russo, Federico Salamone detto Solomone, Cristiano Spadola detto Spatola, Carmine Stornaiuolo detto Stornaiolo, Luigi Zaccaria.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome