Le boutiques a cielo aperto de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” arrivano a Fiumicino

Le esclusive boutiques a cielo aperto dell’originale Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano nel Lazio per un imperdibile weekend di shopping.
Sul litorale romano, l’appuntamento da non perdere con le nuove tendenze della moda primaverile, è per sabato 12 maggio a Fiumicino (nella suggestiva location di viale Traiano ed Area Darsena).
Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi è da sempre sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per i primi acquisti della stagione estiva 2018 attendono le fashion addict romane.
Una grande occasione per accaparrarsi costumi, borse per il mare, scarpe,
abbigliamento griffato e trascorrere una bella giornata all’aria aperta.
La definizione di evento-mercato che accompagna Gli Ambulanti di Forte dei Marmi non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità nel panorama nazionale e la valenza culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi (non solo in Italia ma anche all’estero) come di eccellenza italiana del settore.
Oltre 70 le tappe organizzate nello scorso anno in giro per l’Italia dal Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10 mila persone ed importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.
Tra le città più importanti già abitualmente toccate dallo show del mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi oltre a Roma, ci sono Milano, Torino, Perugia, Genova, Monza, Bologna, Parma, Viterbo, Pavia, Como, Novara, Alessandria, Asti, Vercelli, Pordenone solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine del nostro Belpaese.
Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato Gli Ambulanti di Forte dei Marmi), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico mercato del Forte, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale, ed è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua unicità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della sua originalità.
Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.
La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e articoli di scarso pregio, è sui banchi de Gli Ambulanti di Forte di Marmi che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da famose fashion bloggers e magazines femminili.
Sabato 12 maggio 2018 Viale Traiano e Area Darsena Fiumicino. Dalle 8.00 alle 19.00 Orario continuato (anche in caso di maltempo).

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome