A Ostia Antica la chitarra del Maestro Efrain Silva

Il chitarrista venezuelano è eccezionale ospite del teatro Stabile di Ostia Antica dove sabato sera eseguirà brani del suo repertorio

Un sabato molto particolare al Teatro Stabile di Ostia Antica. La sala di via Cardinal Cibo non è nuova alla messa in scena di spettacoli musicali, ma quello di domani 5 maggio è veramente un avvenimento.

Il direttore artistico Corrado Croce è infatti riuscito a catturare il Maestro Efrain Silva, uno dei massimi esponenti della tradizione chitarrista classica venezuelana, è infatti l’ospite d’onore e si esibirà con alcuni brani del suo repertorio.

Silva è concertista, compositore e docente; ha studiato e si è diplomato presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma, dove ha anche conseguito un master in fisica acustica.

La sua passione per la musica lo ha portato a fare esperienza anche all’estero dove ha seguito corsi e seminari di perfezionamento musicale in Spagna, Houston, Siena, Vienna e in Venezuela, con maestri come Mario Gangi, Alirio Diaz, Rodrigo Riera, Oscar Ghiglia, Ruggero Chiesa, Brigitte Zaczek, Gonzalo Castellanos Yumar.

Attualmente dirige il programma di musica venezuelana, del sistema di orchestre giovanili, in vari stati del Venezuela e nella colonia Tovardel Truillo,dirigendo altresì Tovares Kammermusik Ensemble.

Dopo alcuni anni di assenza dagli scenari musicali italiani, dovuti alle difficoltà economiche che il Venezuela sta attraversando da un lungo periodo, l’artista Silva torna in Europa per un tour e sceglie come prima tappa Roma ed Ostia, per rinnovare il profondo legame con questa Città che lo riporta agli anni della sua formazione artistica.

Spettacolo alle 21 di sabato 5 maggio.

Per info: 347 7561295

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome