Ostia Antica, salta Unità è Festa. Pd: “Troppa burocrazia”

“Eccesso di burocrazia: quest’anno Unità è Festa non si farà”.

Lo fanno sapere in una nota Flavio De Santis (Segretario PD X Municipio) e Fiorenza Tarroni (coordinatrice PD Ostia Antica).

“Per ragioni totalmente indipendenti dalla nostra volontà e salvi sviluppi positivi dell’ultimo momento, l’edizione 2018 di ‘Unità è Festa’ non ci sarà. Quest’estate il X Municipio dovrà fare a meno della manifestazione che da oltre quarant’anni rappresenta una delle più importanti dimostrazioni di impegno politico e partecipazione del panorama romano e non solo. Le procedure autorizzative relative all’utilizzo del parco dei Ravennati di Ostia Antica si fanno sempre più difficoltose, mentre gli adempimenti amministrativi previsti dalle recenti normative in tema di eventi pubblici sono troppo onerosi per chi può contare solo sulle proprie risorse” spiegano.

“Aldilà dell’adesione politica, purtroppo, senza ‘Unità è Festa’ verrà a mancare anche una delle rarissime iniziative culturali ed enogastronomiche che il X Municipio abbia ospitato negli ultimi anni. Da settimane stiamo vagliando soluzioni alternative, ma al momento non sono pervenute risposte incoraggianti. ‘Unità è Festa’ fa parte della tradizione di questo territorio e solo il Pd è in grado di organizzarla: per questo, nostro malgrado, siamo costretti a rimandare l’appuntamento al prossimo anno”.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome