Ostia Antica, si parte con “La Febbre del sabato sera”: ricco il cartellone della rassegna “L’ Arena Sisto, una stella tra le stelle”

Il cinema entra negli scavi di Ostia Antica. Sarà il Teatro Romano ad ospitare dal 4 agosto al 3 settembre la rassegna “L’ Arena Sisto, una stella tra le stelle”  che aprirà la programmazione con un’anteprima assoluta: la proiezione in digitale de “La Febbre del Sabato Sera” .

Sullo schermo 12×24 montato nel Teatro Romano in collaborazione con Cineland, verranno proiettati grandi classici e pellicole che hanno fatto la storia del cinema come “Le mani sulla città”  di Francesco Rosi (il 10), “Una giornata particolare” di Ettore Scola (il 12) o “Roma città aperta” di Roberto Rossellini (il 14).

E ancora, la rassegna dedicata a Stanley Kubric, dal 15 al 19 con “Arancia Meccanica” , “Shining” , “Lolita” , “Barry Lyndon” e “2001 Odissea nello spazio”.

In cartellone anche film italiani campioni di incassi come “Quo Vado”  con Checco Zalone (il 23), “Perfetti Sconosciuti”  di Paolo Genovese (il 26), “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi (l’11) o “L’ora legale”  di Ficarra e Picone (il 22) e tante anteprime dell’estate in esclusiva nazionale come “Atomica Bionda”  (il 5), “Baby Driver”  (il 9), “Gifted – Il dono del talento”  (il 28) e “Open Water 3”  (il 29).

Non mancheranno le occasioni per i più piccoli e i più giovani come i film Disney, “La bella e la bestia”  (il 13) “Oceania”  (il 20) o “I pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar” (il 30), “I Guardiani della Galassia”  (il 1 settembre) e per i grandi, tanti altri grandi classici o successi della stagione appena trascorsa come “Mister felicità“, “Famiglia all’improvviso“,  “Cinquanta sfumature di nero” , “Fast & Furious 8” ,Logan – Wolverine” , “La Mummia”  “Palombella Rossa”, “Gold”, “Ballerina” .

“Quando la stasi si oppone al dinamismo l’unica via è sperimentare: oggi diamo corpo a una sperimentazione – ha detto Maria Rosa Barbera, Sovraintendente del Parco archeologico di Ostia -. Ostia è una città viva con un ambiente meraviglioso, una cornice perfetta. La rivitalizzazione di luoghi archeologici passa attraverso iniziative come questa”.

Legata alla rassegna l’iniziativa promozionale “Teatro e cinema con lo shopping”  organizzata da Confcommercio Roma che consentirà agli utenti di usufruire di sconti e promozioni per gli spettacoli e per lo shopping in 80 delle imprese locali convenzionate. Presentando i coupon, in distribuzione al botteghino del teatro romano di Ostia Antica e presso le attività aderenti identificabili mediante la locandina posta all’ingresso degli esercizi o sul sito internet di Confcommercio Roma, si avrà la possibilità di pagare il biglietto d’ingresso per l’Arena Cinema al prezzo di 4 euro, invece che 5 euro, e fare acquisti negli esercizi convenzionati del Municipio X a prezzi scontati. Nei ristoranti, nelle attività commerciali e negli stabilimenti balneari aderenti si avrà diritto ad uno sconto del 15 per cento sui prodotti e sui servizi. Inoltre un buono per ogni carnet dà diritto ad uno sconto dal 10% al 40% sull’acquisto di biglietti per gli spettacoli del Teatro Romano di Ostia Antica e ad una riduzione di 1 euro per le proiezioni cinematografiche (fino ad un massimo di 2 ingressi per ogni buono) in programma presso l’Arena Sisto.

“Il turismo è territorio – ha aggiunto il presidente di Confcommercio Ostia Armando Vitali – oggi si fa sinergia tra vari mondi che rappresentano i segmenti del turismo. La cultura è un valore aggiunto di una città che sta vivendo momenti difficili”.

Hanno partecipato inoltre alla presentazione che si è svolta oggi a Ostia, il direttore di Confcommercio Roma Tullio Nunzi, l’organizzatore della rassegna cinematografica Giuseppe Ciotoli, l’ad. del Consorzio antico teatro romano, Valerio Toniolo e il presidente dell’auditorium Conciliazione Francesco Carducci.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome