Ostia, un crik come piede di porco: i ladri visitano autolavaggio: allarme sicurezza in piazza Ener Bettica

Ad accorgersi del fatto sono stati i gestori dell'attività già in passato vittime di analoghi furti notturni questa mattina intorno alle 7. Increduli, hanno potuto solo allertare il 112 per denunciare il fatto.

Hanno utilizzato un crik da auto come piede di porco per sollevare la serranda di un’attività commerciale ad Ostia.

È successo nella notte appena trascorsa in piazza Ener Bettica nella zona di ponente.

I ladri stavolta hanno fatto visita ad un autolavaggio: una volta dentro avrebbero portato via arnesi utilizzati per la pulizia delle auto. Nessuno avrebbe sentito rumori provenienti dalla strada durante lo scasso.

Ad accorgersi del fatto sono stati i gestori dell’attività già in passato vittime di analoghi furti notturni questa mattina intorno alle 7.

Increduli, hanno potuto solo allertare il 112 per denunciare il fatto.

Ultimamente la piazza è vittima anche di frequenti black out: la piazza completamente al buio favorisce inevitabilmente azioni simili.

Da qualche mese la luce in questa zona (come in molte aree lidensi) va ad intermittenza con la zona completamente al buio.

“Ho paura anche a portare i cani a spasso la sera, non si vede nulla certe sere. Lo abbiamo segnalato ma non si capisce da cosa sia dipeso” racconta una donna che vive in zona.

“Qualche sera fa ho chiamato le forze dell’ordine per segnalare un individuo che tentava di aprire delle vetture parcheggiate intorno al parco. L’ho visto dal balcone e come se niente fosse passava da un’auto all’altra armeggiando con qualche utensile in mano – racconta un residente – e non è la prima volta che mi ritrovo davanti a scene simili. E’ necessario rafforzare i controlli in zona, non ci sentiamo sicuri”.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome