Rally di Roma, al Pontile di Ostia traguardo e premiazioni

Il 17 settembre tappa finale al Pontile di Ostia per l'edizione 2017 del Rally di Roma Capitale. Il 15 settembre prova spettacolo all'Eur

Sarà il Pontile di Ostia a fare da scenario per la tappa finale e la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Rally di Roma Capitale, in scena dal 15 al 17 settembre. Sono 36 i comuni coinvolti nella gara automobilistica lunga quasi mille km.

Si scaldano i motori per il quinto rally di Roma Capitale, la gara valida come tappa del Campionato europeo Rally Fia, del campionato italiano rally e del Coppa Italia- Campionato regionale. La gara, in programma dal 15 al 17 settembre 2017, vedrà la partecipazione di 36 comuni e quasi 1000 chilometri di percorso. “Io ho seguito molte gare di rally in tutto il mondo. Questa sarà la prima volta in cui vedrò una gara così importante a Roma soprattutto in veste di assessore allo sport. Inoltre venerdì parteciperò anche alle prove spettacolo”, dichiara l’assessore allo sport, politiche giovanili e grandi eventi cittadini del comune di Roma, Daniele Frongia durante la conferenza stampa in Campidoglio. In conferenza presente anche Roberto Tavani, della segreteria politica del presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti che ha dichiarato: “Necessaria una maggiore partecipazione fattiva tra Comune e Regione per collaborare ad eventi per Roma capitale“.

All’evento faranno da cornice Pico, il comune in provincia di Frosinone, che sarà tra i protagonisti del rally assieme alla città di Fiuggi che per tre giorni sarà il centro nevralgico della gara capitolina. L’evento è organizzato da Motorsport Italia, supportato da Fia European rally championship, Fia, ACI sport, Automobile club Roma, Eur, Automobile club Frosinone e si svolge sotto il patrocinio del Coni, Roma capitale e Regione Lazio e sarà coordinato dal pilota romano Max Rendina.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 15 settembre nel centro di Roma, di fronte la Bocca della verità e sempre il 15 le vetture si sposteranno all’Eur per lo svolgimento della prova spettacolo. Il Colosseo Quadrato si trasformerà in una vera e propria arena dei motori. Le prove speciali si svolgeranno sabato 16 nel comune della Valle del Liri. Il gran finale e la premiazione dei vincitori si svolgerà domenica 17 settembre sul Pontile di Ostia.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome