Storie di donne dell’800. Oggi la presentazione del libro “Nobili, Cortigiane ed eroine” ad Ostia

L’affascinante vita di donne famose dell’80 raccontate, domani, ore 18:30, presso lo storico Stabilimento Plinius per la Rassegna Ostia Incontra l’Autore. A moderare l’evento il giornalista Gianni Maritati

Prende vita la prima edizione della Rassegna Letteraria organizzata dall’Associazione Culturale Ostia Incontra l’Autore con una nuova storia da narrare.

Questo pomeriggio, giovedì 21 giugno, presso lo Stabilimento Plinius ad Ostia, Gianni Fazzini e Caterina Lucarelli trattano, nella loro pubblicazione scritta a due mani, ”Nobili, Cortigiane ed Eroine”, il racconto della vita di personaggi femminili famosi che hanno dato lustro all’800. Un’epoca di evoluzione storica, sociale ed economica nel quale il libro trae spunto dal vissuto dei salotti bene del tempo, tra dame, cortigiane, madri, mogli e popolane.

L’appuntamento è alle ore 18:30 a bordo piscina nella storica cornice dello stabilimento Plinius: a moderare l’evento il giornalista Gianni Maritati con l’attore Paolo Marchetti ad emozionare la platea nella lettura, con la sua calda voce, di alcuni brani tratti dal libro.

A conclusione della serata una degustazione offerta dall’azienda vinicola Federici con il buffet offerto dai padroni di casa e dai partner dell’Associazione Ostia Incontra L’Autore, Algida, Acqua San Benedetto, I Caffè, Crick &Crock), in un percorso di rilancio enogastronomico e promozione dell’identità territoriale in cui si sposa la ritrovata vivacità culturale, tenuta dalle organizzatrici, Terry D’Antoni e Sabrina Deligia, Presidente dell’Associazione culturale Ostia Incontra l’Autore.

Giugno racconta bene ancora altri eventi e pubblicazioni che affascinano il mare, giovedì 28 Giugno sarà la volta della “Spia dei Borgia” di Andrea Frediani, stessa ore 18:30, ma altro Stabilimento, il Delfino, a continuare quel tour tra cultura e Litorale che terrà tutti senza fiato fino al 28 Agosto.  Il misterioso delitto che stravolge la vita familiare e privata del Papa Alessandro VI Borgia. Una storia che ci racconterà Andrea Frediani, da non perdere, come ogni appuntamento di questo interessante e piacevole percorso estivo, di sera al tramonto, tra libri e buon vino in quella terrazza sul mare che solo il Mare di Roma può pronunciare.

 

 

 

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome