Torna il Recup nelle farmacie Farmacap: sei sono sul litorale

Nelle farmacie Farmacap torna lo sportello Recup ovvero la linea diretta con il centro prenotazioni regionali per fissare l’appuntamento per una visita specialistica o per un esame clinico

Nelle farmacie Farmacap torna lo sportello Recup ovvero la linea diretta con il centro prenotazioni regionali per fissare l’appuntamento per una visita specialistica o per un esame clinico nei presidi sanitari pubblici. Il servizio doveva essere sospeso il 1 aprile 2017.

LA DELIBERA DEL COMMISSARIO

E’ la novità più importante tra le decisioni assunte il 31 marzo 2017  da Commissario Straordinario dell’azienda municipalizzata Farmacap, Angelo Stefanori.

Nella delibera viene annullata la chiusura del servizio RECUP disposta dal 1 aprile dalla direttrice generale dell’azienda, Simona Laing e fortemente contestata dal Commissario Straordinario stesso. Quest’ultimo ribadisce che “ogni limitazione o sospensione dei servizi alla cittadinanza è inaccettabile, in particolare quando si tratta del diritto alla salute, costituzionalmente garantito”.

Nessuna omissione di servizi, dunque, da lunedì 3 aprile nelle 46 farmacie Farmacap distribuite su tutto il territorio di Roma. Si garantisce, pertanto, “la ripresa della normale operatività aziendale, in primis a beneficio dei cittadini romani, che sarebbero stati, altrimenti, ingiustamente penalizzati”.

DOVE SONO LE FARMACAP SUL LITORALE

Nella delibera di Stefanori, si dispone anche, con effetto immediato e senza preavviso, la risoluzione del contratto in essere con la direttrice generale dell’azienda, Simona Laing. Il provvedimento, adottato “per giusta causa”, è motivato dal “venir meno del rapporto fiduciario“. Nel merito, la risoluzione fa seguito a una serie di contestazioni notificate dal Commissario straordinario alla direttrice generale: tra queste, la scarsa presenza in azienda, l’organizzazione di operazioni commerciali sul farmaco raro e contingentato, una procedura irregolare di licenziamento di alcuni dipendenti. Simona Laing ha riportato il bilancio in positivo (530mila euro in attivo) dopo anni di rosso e ha licenziato quattro dipendenti sorpresi ripetutamente a rubare farmaci.

Sono sei le farmacie Farmacap presenti sul litorale romano: Castel Fusano (Infernetto) in via Torcegno 45 (tel. 0650915735); Castel Porziano (Infernetto), via G.A. Borgese, 3,  (tel. 0650918014); Delle Antille (Ostia), via delle Canarie 40 (tel. 0656340014); Dragoncello (Dragona), via C. Casini 165  (tel. 065218683); E. Wolf Ferrari (Infernetto), via E.W.Ferrari 242 E/F (tel. 0650930593); Nuovo Dragoncello (Dragoncello), Via Ottone Fattiboni 206 (tel. 0652171745).

Nessuna decisione, al contrario, può assere assunta per il ripristino dell’attività in QUESTO ASILO NIDO poichè la sospensione del servizio è conseguente alla disdetta della convenzione da parte del Comune di Roma. Al contrario è previsto un rilancio della promozione di QUESTA LINEA di prodotti per il benessere e per la famiglia lanciata nel dicembre 2015.

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome