X Municipio, al via “Io l’8 tutto l’anno”: sei giorni di iniziative sul territorio

Da oggi, 6 marzo all'11, gli eventi in programma vedranno coinvolte associazioni del territorio che hanno aderito alla manifestazione

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Municipio X organizza una iniziativa che si svolgerà nell’arco di sei giorni e che vedrà protagonista l’intero territorio.

La Commissione delle Elette e la Giunta hanno ritenuto opportuno coinvolgere più persone possibile senza distinzioni di sesso o età per la manifestazione a titolo sperimentale che ha per titolo: ‘Io l’8 tutto l’anno’.

Da oggi, 6 marzo e fino all’11, gli eventi in programma vedranno coinvolte associazioni del territorio che hanno aderito alla manifestazione (Spazi all’Arte, Blitz, Le Lupe, Il Tempio degli Angeli) scuole ed artisti.

Nove le aree individuate: Scavi di Ostia Antica, Borgo di Ostia Antica, Biblioteca Sandro Onofri di Acilia, Biblioteca Elsa Morante di Ostia, spiaggia antistante la Colonia Marina Vittorio Emanuele III, Parco Vittime del Femminicidio a Dragona, Parco Francesco Straullo e Ciriaco di Roma a Casalbernocchi, Parco Willy Ferrero, Chiostro del Palazzo del Governatorato (sede del Municipio)” così una nota della Presidenza del Municipio X.

IL PROGRAMMA:

 

6-11 marzo – Inaugurazione 6 marzo alle 14

Chiostro di Palazzo del Governatorato – sede Municipio X

Mostra collettiva d’Arte a cura dell’artista Paola Guia Muccioli – tema della donna

 

7 marzo – ore 11

Conferenza della criminologa Anna Maria Anselmi “L’amore molesto”

Aula Magna dell’ITI Faraday – via Capo Sperone, 52

 

8 marzo – ore 16

Piazza Anco Marzio “500 parole”. Gli studenti leggeranno i loro pensieri sulla donna

 

9 marzo – ore 17

“Medea” a cura di Gianni Caruso

Chiostro di Palazzo del Governatorato – sede del Municipio X

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento
Per favore inserisci il tuo nome